COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 19/04/2012

ACQUA BOLLENTE A CATANIA PER L’ENER PAYTON BARI
La quindicesima giornata del campionato di pallanuoto di serie A2 prevede per i biancoverdi la missione impossibile contro l’Acicastello

Trasferta siciliana per la Ener Payton Bari, impegnata sabato prossimo a Catania contro l’Acicastello nella quarta giornata di ritorno del campionato di pallanuoto di serie A2 – girone sud. Per i ragazzi guidati da Mister Giovanni Tau è un impegno proibitivo, vista la determinazione della squadra etnea, reduce da un ottimo pareggio esterno contro la SS Lazio.

Ma per i biancoverdi ogni partita è utile e necessaria per rimettere in sesto il campionato, ripartito sabato scorso nel peggiore dei modi. “Il match contro la Canottieri lo abbiamo sbagliato sotto tutti i punti di vista – ricorda Gabriele Angarano, giovane difensore della Ener Payton Bari – e lo abbiamo sbagliato tutti. Dai passaggi agli schemi, dagli errori più elementari a quelli più complessi: sabato però abbiamo l’occasione utile per far capire che quelli non siamo noi, che la Payton è capace di giocare bene e di divertire”.

Messa da parte la prestazione di sabato scorso contro la Canottieri Napoli, il ricordo però vola alla quarta giornata d’andata, quando a Bari i siciliani allenati da Cannavò presero a schiaffi i baicnoverdi: “In quel caso prendemmo dei goal fotocopia che non possiamo certo permetterci di subire nuovamente – spiega ancora Angarano – lo straniero Szeles da solo ce ne fece sette, sappiamo che non dobbiamo lasciarlo solo e che dobbiamo entrare in acqua determinati e attenti. Ora non abbiamo più niente da perdere, dobbiamo solo giocare, costruire e provare a raccogliere punti, anche se tutto sembra difficile”.


Catania, Piscina Comunale Nesima
Sabato 21 aprile 2012 ore 14
Acicastello – Ener Payton Bari
Arbitri: Barbieri e Scappini
   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it